Le peggiori truffe del Trading Online

Quali sono le peggiori truffe del trading online che attualmente circolano nel web? In questi ultimi mesi siamo venuti a conoscenza di una serie di truffe che si somigliano tutte moltissimo tra di loro. Vediamole insieme e cerchiamo di capire perché si tratta di truffe.

Dubai Lifestyle App

Senza dubbio la truffa Dubai Lifestyle App è una delle truffe più famose e ben congeniate. Si tratta di una truffa che promette dei guadagni elevatissimi per tutti, attraverso testimonianze false, che porta poi l’utente a depositare una somma di soldi, che verranno sistematicamente persi in quanto i guadagni non esistono e il sistema “macina-profitti” promesso in realtà non esiste.

Gli inventori della truffa di Dubai Lifestyle App sono stati molto scaltri, utilizzando la figura di Ashton Kutcher come “finto” testimonial dell’applicazione Dubai Lifestyle.

Inutile dire che Ashton Kutcher in realtà non ha mai investito in Dubai Lifestyle App (investe però in progetti veri come Uber, AirBnB etc).

Questa applicazione, con un deposito di soli 250 euro, promette di guadagnare 7000 euro al giorno.

Secondo Giuseppe Pavoletti, l’amministratore del sito e dell’Applicazione è possibile iniziare a guadagnare in automatico semplicemente con un primo deposito.

Si tratta di un sito ovviamente architettato ad arte per truffare gli ignari clienti. Le recensioni negative sul web sono numerose, ed è inutile dire che non si tratta di un servizio di trading online regolato e registrato da enti europei come CYSEC o MIFID.

OneCoin truffa criptovalute

OneCoin viene pubblicizzata in tutto il mondo come Criptovaluta, in maniera molto simile il Bitcoin. La differenza principale tra OneCoin e Bitcoin è il OneCoin ha una capitalizzazione di mercato assolutamente ininfluente sui mercati globali, quindi il valore di questa criptovaluta è pari a carta straccia.

Gli amministratori di OneCoin sostengono invece che il “treno Bitcoin sia ormai andato perso” e invitano quindi a saltare su quello OneCoin, attraverso l’acquisto di crediti con i quali sarà poi possibile acquistare potenza di calcolo per “minare i OneCoin”. Vengono promessi grandi guadagni anche in questo caso, ma è palese che OneCoin sia un sistema profittevole solo per i suoi inventori, che si sono inventati dal nulla una criptovaluta che non ha reale valore di mercato.

Ci teniamo anche a specificare che OneCoin è stata sospesa in direttissima dall’Antitrust a seguito di un procedimento istruttorio.

I provvedimenti dell’Antitrust sul OneCoin sono arrivati dopo le numerose segnalazioni da parte della Consob e dell’associazione CTCU di Bolzano e anche alcuni accertamenti del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

L’Antitrust ha scoperto che l’organizzazione di OneCoin prometteva ben 2800 in due anni con un investimento iniziale di appena un centinaio di euro. Ai consumatori veniva comunque chiesto un impegno economico molto sostanzioso attraverso lo schema piramidale, che ricordiamo è vietato dalla legge.

OneCoin è quindi una truffa ben organizzata, ma che per fortuna è stata dichiarata illegale dalle legge italiana.

Cash Formula: la truffa che non ti fa diventare ricco

Anche Cash Formula è una di quelle truffe che sta girando nel web attraverso popup e banner vari pubblicati sul web. La realtà su Cash Formula, come per tutte le altre truffe, è che non esistono delle formule per fare tanti soldi subito, così come non esistono delle strategie per diventare ricchi senza rischi.

Cash Formula, secondo quello che promette all’interno delle varie pubblicità presenti sul web, consentirebbe a tutti i suoi utilizzatori di fare molti soldi in pochissimo tempo. Questi metodi ovviamente non esistono e Cash Formula, come tutte le altre truffe, non consentirà a nessuno di diventare ricco.

Cash Formula è un software di trading automatico che consentirebbe di fare profitti molto alti in pochissimo tempo.

Tuttavia è inutile fare di tutta l’erba un fascio, in quanto è possibile sì guadagnare con il Trading Online e il Trading Automatico, ma è comunque impossibile sognarsi di fare una fortuna in poco tempo: serve studio, lavoro e moltissima pazienza per poter iniziare ad essere profittevoli con il trading online.

Il trucco principale per scovare le truffe online è controllare se vengono offerti alti guadagni in poco tempo, se sì sicuramente si tratterà di una truffa.