Trading online: per tutti quelli che vogliono guadagnare

trading online

Pegacity.it è un progetto ambizioso: viviamo nell’epoca dei social ma forse i social network non sono la cosa più giusta per fare tutte le cose. In fondo ci sono cose complicate, dove non tutti possono contribuire alla discussione alla pari. Noi abbiamo pensato che il trading online non è l’argomento giusto per essere trattato su social e forum e anzi abbiamo notato che ogni qual volta si parla di trading sui social o sui forum vengono fuori opinioni bizzarre. Fa eccezione il social trading, che è una tecnica particolare per fare trading online di cui parleremo nel prossimo futuro.

Ma andiamo con ordine: chi siamo? Dove veniamo? Dove vogliamo andare?

Siamo un gruppo di trader professionali che hanno accumulato negli anni una grande esperienza sui mercati finanziari on line. In pratica, siamo un gruppo piuttosto folto di persone che vivono di trading e, in alcuni casi, hanno anche accumulato un non indifferente patrimonio con lo stesso trading online.

Veniamo da anni e anni di esperienza, abbiamo passato giorni e purtroppo anche notti davanti al computer
, molti hanno sacrificato il tempo libero e qualcuno persino le relazioni di coppia per la nostra passione per il trading on line. Fare soldi con i mercati finanziari è qualcosa che ti coinvolge, che ti strappa l’anima quasi. Ma i risultati poi sono meravigliosi.

Vogliamo creare, oggi, una risorsa indipendente, oggettiva e ricca di contenuti per tutti coloro che si vogliono occupare di trading online. Non vogliamo semplicemente creare l’ennesimo sito di trading on line. Di solito sono creati da ragazzini brufolosi che di trading non sanno quasi niente e che vogliono solo provare a incastrare qualche pollo da spennare tramite corsi online o dal vivo. Non ci interessa.

Non faremo mai corsi e, più in generale, non chiederemo mai nemmeno un centesimo ai nostri lettori
. Scriviamo per passione, per amore del trading e questo significa che non abbiamo nessun tipo di obbligo, se non quelli verso la nostra coscienza. Insomma, non scriveremo tutti i giorni perché di solito siamo occupati a guadagnare soldi on line con il trading e non abbiamo tempo di scrivere. Ma quando scriveremo, cercheremo davvero di dare il massimo possibile, di trasmettere la nostra esperienza.

Vincere soldi con il trading online

Molto spesso chi comincia con il trading punta a guadagnare, prima possibile, più soldi possibili. Ebbene, come si a vincere soldi con il trading on line? La cosa migliore da fare è ragionare accuratamente, studiare e approfondire sempre senza fermarsi. Anche i più professionisti tra i trader non smettono mai di studiare. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, di solito sono proprio i trader che studiano di più quelli che vincono più soldi.

L’importanza di scelta della piattaforma

Uno degli aspetti fondamentali per chi vuole vincere soldi con il trading è la scelta della piattaforma di trading online. Senza la piattaforma giusta, non è possibile guadagnare, anzi si perde sicuro. Come si fa a scegliere la piattaforma di trading giusta? Semplice, per prima cosa deve essere una piattaforma sicura e affidabile, certificata dalla CONSOB. Poi deve essere anche conveniente, quindi niente commissioni, bonus elevati e spread bassi. Poi ci sono degli elementi soggettivi. Un trader principiante ha bisogno sicuramente anche di un’interfaccia molto facile da usare e poi anche di corsi facili da capire e da leggere sul trading on line. Un professionista apprezza sicuramente la facilità d’uso anche se magari non è un fattore principale, mentre non ha bisogno di corsi di nessun tipo erogati dal broker.